NEWS. NOVEMBRE 2022

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA

è ancora possibile prenotarsi per gli Open Days del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, che si terranno, in via telematica, i prossimi 13 e 15 Dicembre 2022.

Per partecipare è necessario prenotarsi all'evento entro e non oltre domenica 11 Dicembre 2021.

Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al seguente link: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/iscriversi/open-day#null

UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

mercoledì 30 novembre a Cremona e venerdì 2 dicembre a Piacenza si terranno gli Open day Unicatt.

CAMPUS DI CREMONA

30 NOVEMBRE

Via Bissolati 74

dalle ore 9.15 alle ore 10.45
Presentazione corso di laurea triennale in Economia aziendale.
Workshop: Buona e cattiva finanza: quello che i giornali non dicono

dalle ore 9.15 alle ore 10.45
Presentazione corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari.
Workshop: Brave new food: tra innovazione e tecnologia, la nuova generazione di alimenti alla conquista delle nostre tavole.

dalle ore 11.00 alle 12.15
Presentazione corsi di laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psychology, attivi a Milano e Brescia.
Workshop: Tra cibo e psiche: scelte di consumo, promozione del benessere e sostenibilità.

CAMPUS DI PIACENZA

2 DICEMBRE

Via Emilia Parmense 84

dalle ore 9 alle 11.45
Presentazione corsi di laurea in GiurisprudenzaEconomia aziendale e Management per la sostenibilità

dalle ore 9 alle 10.30
Presentazione corsi di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, in Scienze e tecnologie agrarie, in Food production management.

dalle ore 11 alle 12.30
Presentazione corsi di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione e Scienze della formazione primaria.

Durante tutto l'Open day i nostri studenti saranno a disposizione dei ragazzi per rispondere a domande e dubbi sui corsi di laurea e sui servizi della nostra Università.

Accedendo al programma completo è possibile effettuare la registrazione agli incontri, che si terranno in presenza.

PROGETTO STUDENTE PER UN GIORNO

SSML SAN PELLEGRINO DI RIMINI
triennale in mediazione linguistica San Pellegrino (D.D. 31/07/2003)

Gentilissimi,
abbiamo il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni al progetto di orientamento in uscita Studente per un giorno organizzato dalla triennale SSML Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino di Rimini e rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori.
Il progetto Studente per un giorno prevede la possibilità di assistere a una o più lezioni del corso triennale di Mediazione Linguistica della SSML San Pellegrino.
Lo studente può scegliere le lezioni di maggiore interesse consultando l’orario accademico https://ssml.fusp.it/calendario-orario-accademico.html e può partecipare individualmente a una o più lezioni del primo anno, iscrivendosi in autonomia al link sottostante
(presente sul nostro sito, sezione "Orientamento").
La partecipazione alle lezioni è prevista in presenza.

Gli studenti iscritti al progetto verranno contattati dalla segreteria dell’ufficio orientamento per conferma partecipazione e questioni logistiche.
Si richiede di iscriversi con almeno un giorno di anticipo alle lezioni prescelte (entro le ore 17.00 del pomeriggio precedente).
È possibile partecipare al progetto durante l’intero anno accademico:

Dal 10 ottobre al 23 dicembre 2022 (primo semestre accademico)

Dal 13 febbraio al 5 maggio 2023 (secondo semestre accademico)

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30

Per iscriversi al progetto:

UniCamillus International Medical University

UniCamillus International Medical University è un Ateneo di recente istituzione (riconosciuto nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) con sede in Roma ed esclusivamente dedicato alle Scienze Mediche e Sanitarie.

L'offerta formativa dell’Università prevede i seguenti corsi:

1. Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese
  2. Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi in lingua italiana
  3. Corsi di laurea triennale in professioni Sanitarie
    1. In lingua inglese (Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia)
    2. In lingua italiana (Ostetricia e Tecniche di Laboratorio Biomedico).

I test di ammissione a.a. 2023-24 per MEDICINA E CHIRURGIA & ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA si terranno nei giorni 4 e 11 FEBBRAIO 2023.

L’OPEN DAY UNICAMILLUS si svolgerà SABATO 21 GENNAIO. A tal riguardo chiediamo gentilmente di comunicare tale informazione all'interno del vostro istituto.