Tuttoscuola febbraio 2015

Articolo: Il Bosone di Higgs spiegato in diretta dai ricercatori del CERN - Una lezione in videoconferenza con Ginevra

Le nuove tecnologie, dove utilizzate con una progettualità mirata alla crescita del capitale umano, favoriscono maggior efficacia all’azione didattica, con la creazione di opportunità altrimenti ritenute rare se non impossibili. È quanto si è realizzato qualche mese fa con un’attività di approfondimento tematico sulle nuove frontiere della scienza: siamo andati a conoscere scopi, organizzazione e uomini e donne del CERN di Ginevra in una videoconferenza, tenutasi nelle aule del Liceo Statale «Vincenzo Monti» di Cesena, in collegamento diretto con il prof. Lucio Rossi, Capo del «Magnets, Cryostats and Superconductors Group» e le dott.sse Elisabetta Pianori, ricercatrice dell’Università di Warwick, e Francesca Giovacchini, ricercatrice dell’Università di Madrid.

Tuttoscuola febbraio 2015

Febbraio 2015 Il Bosone di Higgs spiegato in diretta dai ricercatori del CERN