Al Monti arriva la Certificazione di Latino

Con grande soddisfazione segnaliamo che gli alunni Greta Masci di 2 Ac, Alessia Urbinati di 3 Ac e Michele Gallone di 5 Bc hanno superato la difficile prova per il conseguimento della Certificazione Linguistica Latina (CLL).

La Certificazione è un riconoscimento della padronanza della lingua latina promosso dalla Consulta Universitaria di Studi Latini con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna. Ha valore ufficiale su tutto il territorio nazionale ed è stata avviata in via sperimentale nel territorio di Milano nell’anno scolastico 2013/2014 e dall’anno scolastico 2016/17 anche nella nostra regione. Gli aspiranti alla CLL vengono individuati dagli insegnanti tra gli alunni più motivati allo studio del latino: i nostri ragazzi hanno dunque conseguito un risultato di eccellenza. Complimenti!

(Prof. Massimiliano Fabbri)