Portiamo una ri-merenda?

Tante sono state le ri-merende portate e fotografate dagli studenti in occasione del 1 marzo 2019, giornata dedicata agli stili di vita sostenibili e al risparmio energetico.

Descrivono l’attenzione dei ragazzi verso l’ambiente e in particolar verso l’economia circolare, tema protagonista quest’anno dell’evento “M’illumino di meno”. Riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il fine vita, recuperare, rigenerare, tenere il più possibile in circolo, perchè le risorse non sono infinite: la pratica delle 4 ERRE (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero).

Perciò la “Ri-merenda”, pensata e preparata dagli studenti secondo criteri di sostenibilità: senza incarti, in contenitori riutilizzabili, con avanzi del giorno prima, con prodotti fatti in casa, con frutta e verdura di stagione e del territorio, o condivisa per ridurre gli involucri.

A ogni classe partecipante è stato attribuito un punteggio che aggiorna la graduatoria d’Istituto sulla raccolta differenziata (in allegato) secondo i criteri comunicati in precedenza sul sito (vai alla pagina) e le foto più significative sono state raccolte in un video che invitiamo a guardare a questo link.

(Prof.ssa Bianca Maria Manuzzi)

Classifica RD 1_3_2019.pdf