Camminata di fine anno


Martedi 5 giugno 2018 la classe 2Bc, a coronamento della chiusura dell'anno scolastico, ha effettuato un'uscita didattica cimentandosi nell'attività fisico/sportiva di Nordic Walking, con la preziosa direzione del Maestro Mara Fullin, mamma dell'allieva Matilde Porfiri e dell'istruttrice Simonetta Manuzzi.
Dopo le preziose indicazioni delle istruttrici gli allievi, accompagnati dalle insegnanti Bazzocchi, Piraccini e Ranieri, carichi di entusiasmo, sono partiti dal punto di ritrovo presso Ponte Abbadesse per poi incamminarsi per le tradizionali strade campestri, in un percorso ad anello di sei chilometri.
Gli allievi, sempre nella correttezza del comportamento, con gli insegnamenti delle istruttrici, hanno acquisito conoscenze e abilità da trasferire nella vita di tutti i giorni per recuperare una buona postura e un movimento corretto.
L'uscita, che ha favorito anche l’osservazione e la conoscenza del territorio, è stata sia per gli allievi che per le insegnanti, l'occasione per vivere una mattinata diversa di socializzazione e amicizia.

(Prof.ssa Manuela Piraccini)

Uscita Nordic Walking