GCMUN New York 2018


Cinque fra studentesse e studenti del nostro Liceo, D’Amato Virginia 3Be, Matteo Benini Fraiese 3BS, Gaia Gasperoni 3BS, Andrea Giombolini 3BS e Laura Fantini 3CC, hanno partecipato al programma di simulazione Global Citizens Model United Nations 2018, insieme ad altri studenti provenienti da scuole di tutt’Italia, con l’organizzazione United Network.

La fase finale, che è seguita ad alcuni incontri di selezione prima, formazione in presenza poi, e tanto studio e impegno individuale, si è conclusa a New York, dal 20 al 27 febbraio 2018.

Gli studenti hanno dichiarato che questa avventura è stata utile secondo diversi aspetti: la crescita culturale e personale, le relazioni interpersonali e il lavoro in team. Abbiamo messo alla prova le nostre capacità di parlare in lingua inglese davanti a molti altri partecipanti, anche madrelingua, di argomentare basandoci sullo studio e le competenze sviluppate nei mesi di duro lavoro personale che hanno preceduto il viaggio.

L’esperienza ci ha inoltre permesso di conoscere il mondo da un altro punto di vista, quello di un vero delegato nel palazzo di vetro, sede dell’ONU a New York, dove ci siamo sentiti spronati a dare il meglio. Abbiamo vissuto con entusiasmo e fiducia tutto il percorso e siamo grati alla scuola per l’opportunità che ci ha offerto.”

Complimenti ragazze e ragazzi, siamo sicuri che non dimenticherete mai questa esperienza!

GCMUN New York 2018

Ultima modifica il 27-10-2020 da