Si rinnova lo scambio con Nizza

Dal 19 al 23 marzo 2018 gli studenti della 3Ae, che da quest’anno sperimentano lo studio della storia in lingua francese, accompagnati dalle professoresse Perrotta e Borghese si sono recati a Nizza, dove hanno partecipato alla vita scolastica del Lycée T. Maulnier, frequentando lezioni curriculari, approfondendo il tema delle migrazioni in Italia e in Francia e visitando altri centri della Costa Azzurra come Cannes e Grasse. Anche grazie all’accoglienza ricevuta presso le famiglie dei loro corrispondenti, hanno vissuto da vicino la realtà del mondo francese contemporaneo, scoprendo le sue caratteristiche e sviluppando competenze di natura sia relazionale sia linguistica.
Al rientro a Cesena gli allievi hanno a loro volta ospitato fino al 27 marzo i corrispondenti francesi, che hanno così potuto conoscere le bellezze della nostra città e le attività della nostra scuola.
Lo scambio si è concluso con una conferenza italo-francese in aula 3.0 organizzata dal professor Maldini e dalla prof.ssa Caillat, in cui sono intervenuti tutti i partecipanti allo scambio, alla presenza anche di altre classi del Liceo.

(prof. Stefano Maldini)