CORSO DI FORMAZIONE

Si pubblica quanto segue:
Il corso che proponiamo  ha l'intento di dare più consapevolezza agli insegnanti e ai genitori visto il grande caos che i nostri figli  si trovano soprattutto in questo periodo storico.

Abbiamo pensato di iniziare questo percorso con la grafologia che con il supporto di Alberto Bevilacqua, ricercatore in ambito medico, darà le basi per individuare dalla calligrafia gli eventuali blocchi, chiusure, disagi ma anche talenti dello scrivente, per poter essere aiutato ed accompagnato al suo percorso di vita.

Un altro dilemma che esiste da diversi anni è la comunicazione tra insegnante e genitore, insegnante ed alunno e genitore e figlio, riuscire a comunicare capendo chi è il tuo interlocutore è molto importante per instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione, arduo compito del Dott. Fabio Keller e Enrico Foglia.

In allegato troverai il programma del corso, ecco un video con un sunto di una conferenza di Alberto Bevilacqua  https://youtu.be/fJj-pQyYZIA     e il modulo di iscrizione
(ci tengo a dire che il corso è di 80 ore e costa poco più di 10 euro all'ora).

Il corso è anche accreditato al MIUR e sulla piattaforma S.O.F.I.A. digitando il codice 78566 si può usufruire del bonus docente.

Nel nostro piccolo portiamo un contributo che non è rivolto solo agli insegnante o genitori  di scuole parentali o educazioni alternative ma a tutto il mondo scolastico i bambini/ragazzi hanno bisogno di noi oggi più che mai e dovrebbe essere nostro dovere aiutarli e capirli, sono il futuro!
Se vuoi ne possiamo parlare telefonicamente allo 0524 62100 qui non prendono i cellulari.

Grazie di cuore,
Luciana Boscaini