Iniziative WEP per la scuola

Gentili insegnanti,
siamo ormai verso la chiusura dell’anno e con piacere vi illustriamo le nostre iniziative del mese di dicembre.
  • Lunedì 5 dicembre alle 16:00
    Educare alle competenze trasversali attraverso la mobilità internazionale
    Presentazione del corso di formazione WEP pubblicato sulla piattaforma S.O.F.I.A. e rivolto a tutti gli insegnanti. Il corso WEP avrà durata di 20 ore ed è gratuito. Scadenza iscrizioni venerdì 9 dicembre.

I percorsi di formazione offerti da WEP consentono ai docenti di adottare nuovi strumenti e metodologie che possono essere applicati in aula.
    La mobilità internazionale (in ingresso e in uscita) è fonte di arricchimento per la classe e la vita scolastica dell’istituto e consente la messa a punto di un approccio educativo che mira a percorsi di “apertura al mondo e all’altro”.
Per registrarsi è possibile usare il seguente link
link: https://www.wep.it/Page/DirectSubscriptionToInfoday?eventId=35359

• Giovedì 15 dicembre alle 15:30
    eRRRando - viaggio alla scoperta delle “R” dell’economia circolare
    Questo webinar invita a un piccolo viaggio di esplorazione dell’economia circolare, ossia un modello di produzione e consumo in grado di sfruttare i prodotti e le risorse naturali esistenti con l’obiettivo di estenderne il ciclo di vita e ridurne i rifiuti derivati.
    È un percorso che attraversa le sue “R”: in ciascuna tappa incontrerete una pratica circolare, scoprirete come applicarla anche nella vostra quotidianità e capirete quali benefici comporta per il pianeta e per la nostra felicità collettiva. Tra quiz, esercizi per cambiare punto di vista ed esempi pratici, le “R” ci suggeriranno anche come “pensare ed agire circolare” ogni volta che viaggiamo, con curiosità, piacere e consapevolezza! Iniziativa aperta a insegnanti, studenti e genitori a cura di Mercato circolare.
Mercato Circolare srl Società Benefit è una start up innovativa a vocazione sociale e benefit company, nata a Torino nel 2018 per fare emergere, e crescere, l’attenzione del pubblico per l’economia circolare e le sue imprese, a partire dall’uso intelligente delle tecnologie digitali.

Per registrarsi è possibile usare il seguente link
link:

Ricordiamo il calendario di tutte le proposte gratuite di WEP rivolte alle scuole e restiamo a disposizione per qualsiasi eventualità.

PROGRAMMAZIONE WEP A.S. 2022/23

Con i nostri migliori saluti
Il Team Scuole WEP
scuola@wep.org - wep.it/weprofessore