Corso di formazione docenti “Postural yoga – Alla ricerca di equilibrio”

Si è concluso con grande soddisfazione, da parte di tutti i partecipanti, il corso di formazione docenti “Postural yoga – Alla ricerca di equilibrio”.

Il corso ha visto la partecipazione assidua dal 10 gennaio al 21 marzo, a frequenza settimanale, di una ventina di docenti dell’Istituto per un ammontare di 12 ore in presenza e 4 ore di autoformazione.

Guidati dall'istruttrice yoga Rita Chiellini, i docenti hanno sperimentato le Asana (posizioni yoga), il rilassamento, la meditazione ed esercizi di respirazione, cercando di raggiungere un maggior equilibrio fra mente e corpo.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Per la prima volta la scuola si occupa non solo degli allievi, ma anche dei docenti: è iniziato al Liceo “Monti” di Cesena un corso molto particolare, organizzato dalla docente di Scienze motorie, professoressa Antonietta Galassi. Attraverso dieci lezioni di pratica (circa 12 ore) e sei ore di approfondimento teorico personale, la pratica yoga prevede movimenti fluidi che hanno lo scopo di riportare la giusta energia nei vari punti del corpo, migliorarne la postura e la consapevolezza, respirazione consapevole e meditazione. Gli incontri sono iniziati il 10 gennaio e continueranno fino a marzo (Resto del Carlino).

Da Il resto Del carlino Clicca QUI

Vedi anche:

Da CesenaToday Clicca QUI

Da Corriere Cesenate  Clicca QUI