Educhiamoci - giornate per l'educazione / incontri gratuiti online dal 10 al 15 ottobre

Si pubblica quanto in oggetto sulla seconda edizione di "Educhiamoci - giornate per l'educazione" festival promosso dal Comune di Vittorio Veneto e organizzato da I AM Servizi. È un evento patrocinato della Regione Veneto, Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, Ordine degli Psicologi del Veneto e tante altre istituzioni.

Sono una serie di incontri gratuiti dal 10 al 15 ottobre in diretta online rivolti a insegnanti, genitori e tutti coloro abbiano a cuore il tema dell'educazione. Come potrete vedere dal programma daranno il loro prezioso contributo molti prestigiosi relatori.

Ricordiamo che agli insegnanti che sarà rilasciato certificato di frequenza. Di seguito e nel materiale allegato tutti i dettagli per partecipare, il tema degli incontri e la presentazione dei relatori coinvolti.

Vi chiediamo gentilmente di diffondere l'iniziativa dando la massima visibilità inviando la comunicazione non solo al corpo docente, ma anche ai vostri studenti.
EDUCHIAMOCI /// CHE GIOIA

Giornate per l’educazione [2^ edizione]dal 10 al 15 ottobre 2022
Incontri gratuiti online rivolti a studenti, genitori, insegnanti, educatori, pedagogisti, counsellor, psicologi, assistenti sociali e a tutti i professionisti dell’educazione

Tutti gli eventi:
👉 www.educhiamocivittorioveneto.it/prossimi-eventi

Scarica il programma completo:
👉 www.educhiamocivittorioveneto.it

I RELATORI
Bernard AUCOUTURIER (pedagogista, educatore e ideatore e fondatore della Pratica Psicomotoria), Ernesto BURGIO (pediatra e ricercatore), Fabio CINTI (autore e musicista), Gherardo COLOMBO (ex magistrato), Gianni DE POLO (neuropsichiatra infantile e fisiatra), Leonardo FOGASSI (ricercatore e professore ordinario di Fisiologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma), Enrico GALIANO (insegnante, scrittore e inventore della webserie “Cose da prof”), Nicolò GOVONI (cofondatore dell’associazione Still I Rise, autore di best seller e nominato al Premio Nobel per la Pace 2020), Marco GROLLO (educatore, formatore e fondatore dell’associazione MEC), Guido GUERRERA (giornalista, scrittore e biografo di Franco Battiato), Marco GUI (professore associato e direttore del Centro di ricerca “Benessere Digitale” nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Universita di Milano-Bicocca), Madan KATARIA (medico di Mumbai - India, presidente e fondatore di Laughter Yoga International), Daniela LUCANGELI (professoressa ordinaria in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo all’Università di Padova), Marco MAGGI (consulente educativo e formatore), Vittoria MAIOLI SANESE (psicologa e scrittrice), Leonardo MENDOLICCHIO (esperto in disturbi del comportamento alimentare), Luigina MORTARI (professoressa ordinaria di Epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina e chirurgia e di Filosofia della scuola presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi di Verona), Daniele NOVARA (pedagogista e scrittore), Alberto PELLAI (medico e psicoterapeuta dell’eta evolutiva), Erica Francesca POLI (psichiatra), Roberta ROSSI (psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica, Past President della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), Anna SARFATTI (ex insegnante e scrittrice), Gino SOLDERA (psicologo e psicoterapeuta), Laura TOFFOLO (Master Trainer e Ambassador italiana della Laughter Yoga University), Thomas TORELLI (regista, autore e produttore indipendente), Stefano VICARI (professore ordinario di Neuropsichiatria Infantile all’Universita Cattolica del Sacro Cuore).

ORGANIZZAZONE
Comune di Vittorio Veneto
I AM Vittorio Veneto

LE NOSTRE COLLABORAZIONI
👉 www.educhiamocivittorioveneto.it/organizzazione

///

Aiutaci a promuovere l’iniziativa.
CONDIVIDI L’EVENTO IN FACEBOOK
👍 https://www.facebook.com/events/779832096500293