Complimenti ai nostri Apprendisti Ciceroni!

FAI 2024 foto notizia interna

Si sono conclusi con un successo di pubblico oltre le aspettative le Giornate del FAI che hanno visto i nostri alunni, come da tradizione ultradecennale, nella parte di Ciceroni per due beni della nostra città che sono di tutto rilievo: Palazzo Ghini, con il maestoso salone, e la chiesa di San Zenone, piccolo gioiello vicino al Palazzo.
Sono stati motivo di soddisfazione non solo l'altissima affluenza (si sono formati gruppetti anche di 50/60 persone) e gli applausi ricevuti dai Ciceroni alla fine della illustrazione, segno di indubbio gradimento da parte degli ascoltatori, ma anche l'alto numero di studenti che ogni anno aderiscono all'iniziativa che proponiamo. Siamo convinti che ragazze e ragazzi che approfondiscono le vicende storico artistiche di beni della città e stanno a contatto con la "bellezza", contribuendo a diffonderla, siano più fiduciosi in se stessi e non si perdano di fronte alle difficoltà che incontreranno senz'altro - come tutti - nella vita. Le professoresse di Storia dell'Arte, Francesca Renzi e Stella Ricci, hanno con dedizione e cura seguito gli studenti nella preparazione, portando ciascuno di loro, a seconda anche degli interessi personali e del temperamento, a dare il meglio di sé. Non possiamo che ringraziarle dal profondo del cuore.
E ringraziamo anche tutti coloro che hanno partecipato alle giornate, rendendo questa "due giorni" del FAI indimenticabile.

Apprendisti Ciceroni Gionare di Primavera FAI 2024

Isra Ademi, Anna Clara Alessandrini, Arianna Ambrosi, Carola Ancona, Agata Andreucci, Teresa Annese, Lucia Bagagli, Alessandra Bonoli, Noelia Brighi, Vittoria Broccoli, Martina Caminati, Anna Casanova, Chantal Anna Cataldi, Alfonso Ceccarelli, Aurora De Angelis, Davide Di Santi, Gemma Distefano, Sofia Donati, Chiara Donini, Camilla Dradi, Margherita Fantini, Chiara Rita Figliuzzi, Lisa Filanti, Giulio Frabotta, Giulia Gardini, Linda Giorgetti, Penelope Grassi, Anna Gridelli, Luca Ingannato, Francesca Leonelli, Mariesol Maggioli, Emma Malaspina, Gabriele Maraldi, Sara Marchi, Diletta Beatrice Marinola, Asia Mauriello, Alessandra Mihali, Emma Mingozzi, Filippo Molari, Giorgia Montanari, Giulia Novello, Giada Pennacchi, Laura Pertutti, Giulia Pizzinelli, Camilla Raggini, Emma Ranieri, Martina Riceputi, Giulia Roccoli. Sofia Rossi, Alessia Sadik, Lucia Sama, Anita Savoia, Sofia Troiani.