Grande successo delle Mattinate Fai d'inverno per le scuole

Si è conclusa con grande successo la mostra organizzata dal nostro Liceo “Arte messa da parte. Viaggio per attimi attraverso gli occhi di Ilario Fioravanti. Un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro” che ha visto la presenza di numerosissimi visitatori.

Un gruppo di nostre studentesse delle classi 5AC, 5BC e 5CS, in occasione delle Mattinate Fai d’Inverno per le scuole, hanno accompagnato con una visita appositamente calibrata a seconda delle fasce d’età 450 alunni dalla scuola primaria ad alcune classi quinte del nostro Istituto. Le ragazze hanno saputo presentare la figura e la poetica di Ilario Fioravanti coinvolgendo e incuriosendo in modo attivo i partecipanti per poi avvicinarli alle tecniche grafiche e ai temi prediletti dal maestro.

Ringrazio le alunne che con grande passione, disponibilità e competenza hanno partecipato in qualità di “apprendisti ciceroni” all’iniziativa:

Lucia Angeli, Elisabetta Antonelli, Ilaria Bottari, Camilla Casadio, Anna India Inzaina, Giorgia Lombardi, Matilde Lucchi, Laura Magalotti, Benedetta Mazzanti, Ilaria Moretti (classe 5AC), Cecilia Brighittini, Chiara Ravagli, Eva Vernati, Miriam Walker (classe 5BC), Alica Brusi, Giorgia Pruccoli, Sara Stambazzi (classe 5CS).

(Prof.ssa Francesca Renzi, Commissione PCTO)

Visite guidate alle mattinate Fai d'Inverno