Consegna dei diplomi del FAI

"Consegnare un attestato non è solo un atto formale e burocratico, ma è un concreto riconoscimento e, anche, un ringraziamento per l'attività che è stata svolta.
Con questo intento, il 3 maggio nel cortile interno della scuola, alla presenza della Dirigente, di Alessia Zampini, responsabile del FAI di Cesena e delle docenti Forlani, Renzi e Ricci, che hanno contribuito alla preparazione degli studenti e delle studentesse, sono stati consegnati gli attestati agli alunni che si sono impegnati nelle giornate del FAI, dando la propria disponibilità come Ciceroni.
L'esperienza è portata avanti da lungo tempo nel nostro istituto, e costituisce un fiore all'occhiello, anche per la ricaduta culturale nell'ambito cittadino.
Bravi davvero i nostri alunni, quest'anno circa 60: ognuno porterà nel cuore la soddisfazione di vedere che, donando "cultura", si raccoglie la gratitudine e lo stupore compiaciuto di chi ascolta."