Laboratorio teatrale 2021/22

Riparte il Laboratorio teatrale di istituto

Anche quest’anno il Liceo Monti propone a tutti gli studenti il Laboratorio teatrale di istituto. L’attività,  indirizzata sia al biennio che al triennio, si svolgerà nei locali della scuola due ore a settimana, in ottemperanza alla normativa anti Covid, a partire dalla data  che sarà comunicata a breve tramite circolare, per terminare alla fine dell’anno scolastico con lo spettacolo conclusivo.

Il laboratorio, che  sarà diretto dalla dott.ssa Sabina Spazzoli, regista che collabora con il nostro istituto da ormai dieci anni, e coordinato dalla prof.ssa Daniela Romanelli e dal prof. Paolo Turroni, rientra tra i progetti di PCTO riconosciuti dalla scuola per un totale di 35 ore.

In linea con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa del nostro istituto, si ritiene che il teatro rappresenti un valido strumento di espressione e comunicazione,  per l’acquisizione di competenze utili alla formazione dell’individuo.

Il corso si propone i seguenti obiettivi:

• Miglioramento della propria autostima e delle proprie capacità relazionali;
  • Introduzione e/o sviluppo delle tecniche espressive ed artistiche;
  • Studio e rielaborazione di testi classici e moderni;
  • Sviluppo delle soft skills utili per lavorare in gruppo;
  • Realizzazione di uno spettacolo.

Ai fini di una migliore organizzazione e prenotarsi alla lezione di prova si richiede agli interessati di compilare il form di preiscrizione  clicca QUI

Per ulteriori informazioni è possibile leggere le FAQ (vedi allegato) o contattare la referente del progetto prof.ssa Daniela Romanelli al seguente indirizzo mail:  daniela.romanelli@liceomonticesena.it.

L’ultimo spettacolo realizzato:

Sezione del sito dedicata:

Vedi allegati

laboratorio teatrale.pdf