2018-2019: "TRAME" debutto al Bonci del laboratorio di teatro

Martedì 19 maggio, presso il Teatro Bonci, gli studenti del Monti hanno presentato lo spettacolo TRAME, frutto di laboratori teatrali, tenutisi al nostro liceo e, contemporaneamente, presso la Casa Circondariale di Forlì, dedicati al rapporto tra padri e figli. La replica in carcere del 12 giugno vedrà alcuni dei nostri studenti recitare insieme ai detenuti.

Il testo è stato elaborato dai ragazzi insieme alla regista Sabina Spazzoli, i prof. Daniela Romanelli e Paolo Turroni, l'ex alleva Valentina Lo Nigro. Le scenografie sono di Stefano Camporesi, le musiche di Michaela Schumann, le riprese di Matteo Toni e le fotografie di Sofia Del Pero.

Il progetto, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dall’Associazione Dante Alighieri, coordinato dalla prof. Franca Solfrini, ha visto il supporto continuo della dirigente scolastica che ha contribuito alla riuscita di una sinergica e fruttuosa collaborazione tra i docenti coinvolti.

(Prof.ssa Franca Solfrini)

Rassegna stampa:

Corriere Romagna 17/05/2019 vai all'articolo

Trame cartolina.pdf
Foto dello spettacolo (Sofia Del Pero, 3Bc)