Raccolta di generi alimentari, beni di prima necessità e medicinali da destinare alle popolazioni dell'Ucraina

Da un'idea dei rappresentanti del nostro istituto e con la collaborazione di tutti gli studenti sono stati raccolti in questi giorni generi alimentari, beni di prima necessità e medicinali da destinare alle popolazioni dell'Ucraina. Grazie all'intervento della fondazione Banco Alimentare, presente nella nostra scuola con l'iniziativa del donacibo proprio in questi giorni e in contatto con una famiglia Moldava residente a Cesena, i pacchi verranno spediti prossimamente in Moldavia a Prepelita, dove si trovano alcune famiglie di profughi ucraini. I 51 pacchi sono stati consegnati direttamente al capofamiglia Ion Sirbu che si occuperà di farci avere notizie della spedizione.
E' stato raccolto moltissimo materiale, segno della sensibilità e della generosità degli studenti e delle famiglie, che in questa occasione hanno fatto sentire la loro vicinanza e offerto il loro concreto supporto. Ringraziamo tutti per la grande partecipazione e per il segno tangibile di solidarietà.