GILDA. Gruppo Interclasse Letture D’Autore 2018-19

Proseguono gli incontri del gruppo di lettura GILDA (Gruppo Interclasse Letture D’Autore) aperto a quanti, alunni, docenti, genitori, personale della scuola, amano la lettura e desiderano parlare di libri.

GILDA si ritroverà giovedì 6 giugno alle ore 13.15 presso la biblioteca del Liceo Monti per sorseggiare un caffè e esprimere considerazioni sul libro proposto:

Ornela Vorpsi, Il paese dove non si muore mai, Minimum fax, 2018 (100 pagine)

Ecco l’incipit:

È il paese dove non si muore mai. Fortificati da interminabili ore passate a tavola, annaffiati dal rachi, disinfettati dal peperoncino delle immancabili olive untuose, qui i corpi raggiungono una robustezza che sfida tutte le prove. La colonna vertebrale è di ferro. La puoi utilizzare come ti pare. Se capita un guasto, ci si può sempre arrangiare. Il cuore, quanto a lui, può ingrassare, necrosarsi, può subire un infarto, una trombosi e non so cos’altro, ma tiene maestosamente. Siamo in Albania, qui non si scherza.

Vi aspettiamo numerosi!

_________________