Introduzione alle Estensioni di Google per l'inclusione - Aretè Formazione Srl

Si pubblica la seguente notizia:

 Aretè Formazione Srl (Organismo accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016), organizza il webinar gratuito “Introduzione alle Estensioni di Google per l'inclusione” rivolto a docenti di scuola PrimariaSecondaria di I e II grado, sia di ruolo che non di ruolo.
 
Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui.
(in alternativa è possibile inserire accorcia.to/1vqo nella barra degli indirizzi di una pagina di navigazione Internet).
 
Durante le prime fasi del webinar, che si terrà venerdì 05 novembre alle ore 16.00, si inizierà con uno scenario di apprendimento orientato alla didattica inclusiva, all’interno del quale si sperimenterà, unitamente a tutti i partecipanti, l’attivazione di 3 estensioni utili a facilitare il processo di apprendimento di un allievo con disturbo. Si proseguirà con la somministrazione di un quiz realizzato con Google Moduli, utilizzando l’estensione Mote. Si concluderà con un’attività progettata attraverso l’estensione Read&Write, in modalità interattiva, coinvolgendo tutti i partecipanti.

Per coloro che prenderanno parte alla sessione in diretta, è previsto il rilascio dell'Attestato di partecipazione all'evento.
 
Per iscriversi è possibile cliccare qui.
(In alternativa è possibile inserire accorcia.to/1vqo nella barra degli indirizzi di una pagina di navigazione Internet).
 
I webinar gratuiti organizzati da Aretè Formazione sono fruibili previa registrazione gratuita da parte di ciascun docente interessato. Per registrarsi alla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it basterà cliccare in alto a destra su "Crea account" e compilare tutti i campi (se docente non di ruolo basterà scegliere l’opzione “docente/ altra tipologia”). Dopo aver effettuato l’inserimento dei dati si riceverà una mail di conferma (se non viene visualizzata nella posta di arrivo si controlli nella SPAM o nella posta indesiderata della propria casella di posta), si dovrà cliccare sul link di attivazione presente nel corpo della mail per concludere la procedura di registrazione alla piattaforma.
 
Si consiglia di affrettarsi ad iscriversi perché il numero dei posti (per partecipare alla diretta del webinar gratuito) è limitato.

L’accesso all'evento in diretta è consentito solo ai primi 3000 partecipanti pertanto, consigliamo di collegarsi qualche minuto prima dell’inizio del webinar per assicurarsi la partecipazione in diretta. Tutti gli altri iscritti potranno comunque visionare la videoregistrazione in piattaforma Aretè nei giorni successivi alla diretta.
 
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e/o supporto ai seguenti recapiti: 
0881.889040 / infocorsi@aretegroup.it
 
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Staff Aretè   

Ultima modifica il 04-11-2021 da SARA BELLAGAMBA