Progetto “STEAM VOLTERRA DIGITAL LAB” per la formazione dei docenti sull’insegnamento delle discipline STEAM con l’utilizzo delle tecnologie digitali

Si pubblica quanto segue:

l'Associazione Culturale Farnese è partner nel progetto in oggetto del Liceo Vito Volterra di Fabriano, polo formativo nazionale.

Sono attivi percorsi formativi gratuiti per docenti in servizio in tutto il territorio nazionale condotti da esperti del mondo delle professioni e dell’università sulle tematiche STEAM coerenti con l’Azione #25 del Piano nazionale per la scuola digitale: programmazione e pensiero computazionale, robotica educativa, intelligenza artificiale, modellazione e stampa 3D, realtà aumentata per l’osservazione e l’esplorazione scientifica, creatività e arte digitale.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dal giorno 22 marzo 2022 con scadenza variabile secondo i vari percorsi formativi disponibili nell’arco di un biennio
Tutti i percorsi formativi durano 25 ore, delle quali 17 ore on line (una di queste in autoformazione in modalità asincrona) e le rimanenti 8 ore in presenza presso il Liceo Scientifico “Volterra” a Fabriano (AN) www.liceoscientificofabriano.edu.it. Le spese di viaggio e di soggiorno sono rimborsabili secondo la normativa vigente e sulla base della città e della distanza di provenienza del corsista.
Sono ammessi 25 corsisti per ogni percorso formativo, selezionati in base alla data di iscrizione nella piattaforma scuola futura https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/didattica-digitale. Ogni corsista può partecipare a più percorsi formativi, distinti per ordine di scuola e reperibili qui: https://www.liceoscientificofabriano.edu.it/index.php/polo-steam-fabriano/o al link sottostante.
La certificazione di frequenza verrà rilasciata dalla piattaforma di scuola futura.
--
Associazione Culturale Farnese
Viale Farnese, 41 - 80131 Napoli
Tel 0810093881-0810094881

Ultima modifica il 29-03-2022 da SARA BELLAGAMBA