PNFD A.S. 2021/22 - U.F. "La scuola fuori dalla scuola: iniziative didattiche fra outdoor e on air" - ITT MARCONI FORLI'

Si pubblicano informazioni in riferimento al corso di formazione  “La scuola fuori dalla scuola: iniziative didattiche fra outdoor e on air” ,

Si comunica che l’ UF viene ampliata con l’intervento della Dott.ssa Francesca Alvisi del CNR, sezione Oceanografia, di Bologna, dal titolo “Camminando sulle tracce del mare”, trekking urbano (centro di Forlì) fra edifici storici alla ricerca della loro storia geologica.

Data dell’intervento: da confermare

Si ricorda che l’unità formativa è aperta a docenti di tutte le discipline, prioritariamente di scuola secondaria di primo grado, interessati ad indagare, sulla base di esperienze consolidate, il potenziale educativo di attività realizzate all’aperto, al di fuori della scuola, soprattutto se in prossimità di ambienti naturali.

Per tale motivo le iscrizioni sono state prorogate al 12 marzo 2022.

Per i docenti di ruolo è prevista l’iscrizione su SOFIA CODICE N. 70269
Per i docenti non di ruolo è prevista l’iscrizione cartacea tramite modulo in allegato da restituire a

tara.isab@ittmarconiforli.edu.it o difi.soni@ittmarconiforli.edu.it.

Locandina OUTDOOR_Sofia 70269 (1).pdf