Sara Rattaro incontra gli studenti del Monti

Venerdì 29 gennaio Sara Rattaro, vincitrice con il suo romanzo "Niente è come te" del prestigioso premio Bancarella 2015, ha incontrato le classi del nostro Liceo che aderiscono al progetto “Scrittori nella scuola”. Rispondendo alle tante domande ricevute, l'autrice ha descritto il suo rapporto con la scrittura e ha spiegato il suo desiderio di esplorare, attraverso i punti di vista dei suoi personaggi, i sentimenti più profondi che ci abitano. Si è inoltre soffermata sui temi chiave del suo ultimo libro: il diritto inalienabile di essere figli, la complessità e insieme la magia dell'adolescenza, la sofferenza che si infligge chi, a torto, si identifica con i propri errori. In tanti, prima e dopo l'incontro, si sono radunati intorno a lei per una dedica e per continuare ad ascoltare le sue parole insieme semplici e profonde, sempre ricche di umanità.