Concluse le Olimpiadi nazionali di Debate


Sabato 9 maggio 2020 si è conclusa nel tardo pomeriggio la terza edizione delle Olimpiadi nazionali di debate, che quest’anno, a causa dell’emergenza COVID-19, si è tenuta -prima volta a livello europeo- interamente online e che ha visto lo scontro tra le squadre, ormai veterane, della Puglia e della Sicilia (quest’ultima vincitrice) .

Ben diciotto sono state le regioni che si sono affrontate quotidianamente in cinque dibattiti complessivi, uno dei quali impromptu. La regione dell’Emilia Romagna, rappresentata dai nostri speakers Sofia Battistoni (4Bc), Matilde Porfiri (4Bc), Cristian Simoncini (3As), Giulia Testori (4Bs), si è distinta dando prova di grande tempra e di un’ottima preparazione, riconosciuta indiscutibilmente da tutti i giudici.

Dunque alla nostra squadra vanno i più sinceri complimenti e un sentito ringraziamento anche ai coach W. Costantini e A. Zoffoli, che hanno sostenuto e accompagnato i nostri ragazzi in questa competizione così entusiasmante ma decisamente impegnativa.

Bravi ragazzi!!