DEBATE DAY 2 febbraio 2023

Debate Day - 2 febbraio 2023

Il 2 febbraio 2023 si è svolto il I DEBATE DAY regionale in versione online per principianti in lingua italiana.

Il nostro liceo ha partecipato con due squadre una PRO e una CONTRO la seguente mozione:

“Questa casa ritiene che la scuola italiana dovrebbe essere senza voti”.

Nella mattinata si sono susseguiti 14 dibattiti, arbitrati da altrettanti giudici collegati da tutta la regione e coordinati dal Liceo San Vitale di Parma.

Al termine della competizione sono state proclamate le tre squadre vincitrici e sono stati comunicati i punteggi attribuiti ai singoli speaker.

Tutte le nostre studentesse hanno ricevuto valutazioni molto alte, tanto da far loro meritare il secondo posto come squadra con punteggio più alto complessivo.

Purtroppo, avendo vinto il solo round pro, non siamo riuscite a classificarci tra le prime tre squadre menzionate.

Tanti complimenti alle nostre studentesse Fantini Margherita, Bonaldo Lucia, Rigoni Sara, Liverani Sara, Ranieri Anita e Troiani Sofia che hanno saputo mettersi in gioco, per la prima volta, in una sfida tanto emozionante, raggiungendo ottimi risultati!

Avanti tutta per le prossime competizioni!

I coach del Debate:

Elena Fiumana, William Costantini, Marta Bianchin, Maria Grazia Bersani, Michele Verzella