FINALE REGIONALE DI DEBATE

VITTORIA ALLA FINALE REGIONALE DI DEBATE DI REGGIO EMILIA
Mercoledì 26 aprile 2023 si è disputata a Reggio Emilia, la finale della competizione regionale di DEBATE promossa dai luoghi di prevenzione.
La squadra del nostro Liceo è risultata VINCITRICE dopo i due dibattiti svolti con il Liceo Canossa di Reggio Emilia e successivamente con l'ISISS Magnani Solari di Salsomaggiore.
La giornata si è svolta presso i giardini di Villa Rossi a Reggio Emilia e ha visto gareggiare le tre squadre finaliste sulla mozione "L'uso dell'alcol è un fattore ostacolante la socializzazione tra i giovani".
Dopo mesi di allenamenti e una sfida interna al nostro istituto che ha selezionato i migliori debaters, si è arrivati alla fase conclusiva della finale.
Le studentesse hanno saputo mettersi alla prova in entrambi i dibattiti, sia a favore della mozione che nella posizione contraria, dimostrando ottime capacità argomentative e una buona strategia di squadra.
A due studentesse è stato affidato il difficile compito di svolgere il ruolo di giudice del dibattito tra le squadre avversarie.
Al termine della mattinata è stata proclamata la VITTORIA del Liceo V. Monti e alle ragazze è stato assegnato come premio un buono personale di 20 euro per acquisti presso la libreria Mondadori.
Si ringraziano vivamente "Luoghi di Prevenzione" di Reggio Emilia, per avere organizzato e sostenuto l'attività delle scuole.
Complimenti specialissimi alle nostre studentesse che si sono impegnate tutto l'anno nella preparazione e negli allenamenti della squadra di Debate, in particolare a DESIRE IFADAH, CHANTAL CATALDI, ANNA CLARA ALESSANDRINI, RACHELE MINOTTI, REBECCA FAMMILUME, SOFIA ZAZZARO.
I coach: Prof.ssa Elena Fiumana, Marta Bianchin, William Costantini