Gli alunni di 3CC "guardiani della costa"

I “guardiani della costa” del Liceo Monti di Cesena, gli studenti della classe 3Cc che nel corso dell’A.S. hanno svolto l’attività di citizen science, in alternanza scuola-lavoro, nel tratto di costa da Cervia a Cesenatico, hanno celebrato l’8 giugno la Giornata Mondiale degli Oceani, elaborando il video “Quanta plastica da Cervia a Cesenatico?” come sintesi conclusiva della loro esperienza.

La Giornata Mondiale degli Oceani, riconosciuta ufficialmente dalle Nazioni Unite nel 2008, con l’obiettivo di salvaguardare lo stato di salute degli oceani, viene celebrata l’8 giugno di ogni anno da migliaia di persone in tutto il mondo, per sensibilizzare sulle tematiche di tutela dell’ambiente marino, incentivandone la cura e la protezione da parte di ognuno di noi. Il tema del 2019, lo stesso del video presentato dagli studenti della 3Cc, è la prevenzione dell’inquinamento da plastica.

(Prof.ssa Bianca Maria Manuzzi)

World Oceans Day vai al link

Guardiani della costa 2019