Primo premio al concorso "Sostieni la Legalità"

Nella giornata di martedì 4 giugno, presso la sede regionale dell'agenzia dell'entrate di Bologna, sette studenti del nostro Istituto sono stati premiati per aver vinto il primo premio del concorso "Sostieni La Legalità" indetto proprio dall'ente pubblico.

Parliamo di Baroni Beatrice, Bernardini Lisa, Casadei Chiara, Evangelisti Dario, Tesei Tommaso e Vigile Giuliana, tutti di 3Bc. Ad accompagnarli la preside Simonetta Bini, la professoressa Manuela Piraccini e la signora Luisa Bettini, tutor del progetto di alternanza scuola-lavoro e funzionaria dell'agenzia dell'entrate.

Sull'attestato del primo premio è stato riportato il giudizio attribuito al lavoro dei ragazzi:

"Il video esprime con straordinaria efficacia comunicativa le conseguenze che l'evasione fiscale determina nella vita scolastica di ogni studente. L'allegria e la spontaneità dei protagonisti catturano l'attenzione dello spettatore portandolo a riflettere sull'importanza di contributi individuale per il benessere della collettività "

Al termine della cerimonia di premiazione gli studenti hanno voluto esprimere la loro gratitudine per la vincita e gli svariati complimenti ricevuti.

"Ognuno ha avuto un ruolo importante nella realizzazione del video, dalle riprese al montaggio, ci ha aiutato a capire come si lavora come team e a rispettare le idee degli altri. Detto questo siamo felici che il prodotto finale sia stato apprezzato e per questo vi ringraziamo." Le parole della portavoce degli alunni.

Il video vincitore

Vai alla pagina dedicata all'evento sul sito dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Emilia Romagna

(Prof.ssa Manuela Piraccini)

Le foto della premiazione