Giardino Letterario

Il Giardino Letterario, progetto legato al PCTO della classe 4Be e guidato da Giovanna Casalboni e Francesca Renzi, si conclude con la documentazione delle ricerche di gruppo degli studenti. L’idea di valorizzare il cortile interno delle due scuole presenti al Cubo era nata otto anni fa, realizzata e poi interrotta. Lo scorso anno il nostro Liceo ha inteso prendersi cura ancora di quello spazio pubblico, pulirlo, riprogettarlo e mettervi a dimora altri arbusti e piante collegate alla letteratura inglese e italiana. L’esperienza ha permesso di sviluppare la manualità degli studenti, il concetto di cittadinanza attiva, la riflessione sui diversi tipi di giardino, i collegamenti con autori studiati e la Storia dell’ Arte.