Audizioni Romagna: progetto Impresa in Azione 2021

Giovedì 13 maggio dalle 15.30 alle 17.00 gli alunni Gaia Lanzi, Viola Sacchini, Greta Marconi, Robert Mkrtychan, Anna Morigi della classe 4Ae, rappresentanti dell'azienda Sweet Safe Dreams , parteciperanno alle audizioni preliminari delle mini imprese, organizzate dalla Camera di Commercio, in vista della competizione regionale del 21 maggio.

Il progetto, realizzato in collaborazione con JA Italia e la Camera di Commercio della Romagna ha sfidato i ragazzi nello sviluppo di una start up. Gli studenti sono stati coinvolti per diversi mesi nei processi che portano alla nascita di una mini impresa, dall'idea iniziale del prodotto alle fasi di analisi del mercato, produzione, raccolta fondi, strategie di marketing e vendite.

La classe ha creato una mini azienda che che produce box antiradiazioni per riporre il cellulare e creare un ambiente più sicuro e riservato.

I ragazzi accompagnati dal docente referente e dal Dream coach, Dott. Luca Arcangeli, sono arrivati alla fase conclusiva del progetto.

All'audizione sarà presente una giuria a cui verrà presentata l'attività della mini impresa e il prodotto realizzato. Parteciperanno all'evento i rappresentanti di tutte le scuole della provincia che hanno aderito al progetto, il referente della Camera di Commercio e il coordinatore del progetto JA Italia oltre a tutti gli imprenditori che hanno seguito le start up.

Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo ai ragazzi.

(prof.ssa Elena Fiumana, docente coordinatrice del progetto)

Programma Audizioni Romagna JA 130521.pdf