Conclusione dei percorsi laboratoriali di orientamento in collaborazione con il Conservatorio “Maderna” di Cesena

Venerdì 26 maggio alle ore 14.30, si è svolto, presso il Conservatorio B. Maderna, il momento conclusivo del progetto di Orientamento.

Una quarantina di studenti delle classi quarte, hanno potuto sperimentare i corsi di: Vocalità jazz, L'arte maieutica: educazione, terapia e ricerca in musica, Musica e tecnologia.

Alla presenza dei docenti del Conservatorio e alcuni docenti del nostro Istituto, gli studenti hanno raccontato la loro esperienza maturata durante la frequenza del corso, esprimendo soddisfazione sia per la qualità che per la novità dei contenuti proposti.

Ci auguriamo di proseguire questa proficua collaborazione fra il Liceo V. Monti e il Conservatorio B. Maderna.

Un caloroso ringraziamento alle persone della Direttrice dott.ssa Laura Pistolesi, del Vicedirettore e coordinatore di progetto prof. Sergio Chiti e a tutti i ragazzi che si sono impegnati con la loro attiva partecipazione