CameraORIENTA 2019: progetto "Impresa in Azione"


 

Si è svolto il 23 maggio presso l’aula magna del Liceo Monti, l’evento CameraORIENTA 2019.

L’evento ha visto coinvolti alcuni rappresentarti della Camera di Commercio della Romagna, la nostra Dirigente, Simonetta Bini, una giuria di imprenditori e gli studenti delle sette classi dei diversi istituti delle province di Forlì-Cesena e Rimini che stanno partecipando al progetto “Impresa in azione”.

Durante la tavola rotonda i rappresentanti delle mini-imprese hanno esposto il lavoro svolto durante l’anno scolastico 2018/2019 per avviare le loro aziende.

Martina Zanellati della classe III Ae, in qualità di Direttore Operativo della mini-impresa SMOKEY, ha presentato il prodotto realizzato dalla classe, un portafoglio porta tabacco.

Hanno collaborato, alla preparazione del pitch, Bryan Fischer e Aurora Forlivesi, rispettivamente Manager della Comunicazione e Amministratore Delegato di SMOKEY. Ha coordinato il progetto la prof.ssa Elena Fiumana (commissione PCTO).

L’evento è stato una sorta di prova generale prima della partecipazione alla competizione regionale in programma presso la fiera FICO a Bologna il 28 maggio.

Complimenti a tutti i ragazzi della III Ae!

(Prof.ssa Elena Fiumana)

Impresa in Azione: le immagini dell'incontro