COMPETIZIONE REGIONALE "IMPRESA IN AZIONE"

Venerdì 21 maggio 2021 la classe 4Ae ha partecipato alla fase conclusiva del progetto PCTO Impresa in azione.
L'evento, che ha coinvolto una trentina di scuole della regione Emilia Romagna e della Toscana, ha visto i ragazzi impegnati per tutta la mattinata e parte del pomeriggio nella partecipazione alla fiera virtuale sulla piattaforma Coderblock.
Tutti gli studenti della mini-impresa Sweet Safe Dreams hanno navigato in un ambiente virtuale attraverso il quale sono riusciti ad incontrare gli studenti delle altre scuole partecipanti chiedendo informazioni sui prodotti e servizi in vendita. A loro volta sono stati impegnati nello stand fieristico per rispondere alle domande della giuria o di possibili acquirenti.
Nella tarda mattinata gli amministratori delegati (Viola Sacchini, Gaia Lanzi), il direttore finanziario (Anna Morigi), il marketing manager (Robert Mrktchyan) e il direttore operativo (Greta Marconi), hanno esposto  ad una giuria di imprenditori le caratteristiche del prodotto realizzato e il percorso svolto dalla mini-impresa.
La giuria ha rivolto molti complimenti al progetto svolto dai ragazzi sondando anche diversi aspetti specifici dello sviluppo del prodotto.
Nel pomeriggio si è svolto il momento conclusivo in cui sono state nominate le tre scuole vincitrici, di cui solo una della Romagna.
Lo sviluppo del progetto è stato molto impegnativo ma ricco di stimoli importanti per i ragazzi che sono rimasti soddisfatti delle tante competenze acquisite e degli incontri fatti.

Complimenti per il lavoro svolto a tutti gli studenti della 4Ae!

Prof.ssa Elena Fiumana (referente PCTO del progetto)

RA_SweetSafeDreamsJA.pdf