Entra nel vivo il progetto "Giardino letterario"

Dopo il brainstorming e la visita ai Vivai Battistini, azienda partner del progetto, è iniziata la fase operativa del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "Giardino letterario".

Le classi 3Be, docente tutor Giovanna Casalboni e la classe 3Ds, docente tutor Simona Nasolini, stanno imparando come prendersi cura di un’area verde perseguendo obiettivi di cittadinanza attiva e sensibilità ambientale.

Tra le ginestre di Leopardi, l’erica di Emily Bronte, le giunchiglie di Wordsworth mercoledì 27 febbraio cinque alunne della classe 3Ds hanno cominciato a ripulire il giardino da infestanti e rifiuti, potare le rose, preparare il terreno a nuove semine o messa a dimora di piante legate alla letteratura o alle scienze.

Nelle prossime settimane tutti gli alunni delle due classi, divisi in turni di lavoro, completeranno la sistemazione del giardino permettendo così a tutti gli alunni frequentati il cortile della scuola di fruire di un luogo bello e rinnovato.

(prof.ssa Simona Nasolini)

Giardino letterario: fasi del lavoro