Guide per un giorno a Firenze

Il giorno 14 febbraio 2019 noi ragazzi della classe 4ª Ac ci siamo recati in uscita a Firenze, dove abbiamo avuto l’opportunità di essere guide per un giorno.

Dapprima abbiamo visitato la chiesa di Santa Maria Novella ed in seguito Santa Maria del Fiore, secondo il programma della giornata scritto da alcune ragazze, guidati dai ragazzi “navigatori”.

In seguito ci siamo spostati al museo del Bargello dove altre ragazze hanno presentato alcuni significativi rilievi di Luca della Robbia e le statue più famose di Verrocchio, Donatello, Benvenuto Cellini e Michelangelo.

Infine siamo arrivati al Museo degli Uffizi dove una guida ci ha mostrato le opere che poco prima avevamo studiato sui libri di scuola, come per esempio la “Primavera” e la “Nascita di Venere” di Botticelli.

(Gli alunni della classe 4ªAC)

Ecco il video-racconto della giornata