Visita alla ZANI WORK

, le classi 4Be e 5Ae hanno visitato l'azienda ZANI WORK di Cesena nell'ambito delle attività previste per la giornata dedicata alle PMI, organizzata dal Comitato della piccola industria Romagna.
Gli studenti sono stati accolti dalle due titolari e da tutto lo staff che hanno raccontato la storia dell'azienda dalla sua nascita alle prospettive per il futuro.
E' stato illustrato il frutto della campagna promozionale 2023-2024 dei prodotti che l'azienda produce, abbigliamento e dispositivi per la sicurezza sul lavoro.
La campagna prevedeva un videoclip e spot che mettevano a confronto la sicurezza nello sport e quella nei luoghi di lavoro.
E' stato fatto un breve questionario anonimo per verificare quanto i giovani conoscano delle normative antinfortunistiche e si è riflettuto insieme sull'importanza della sicurezza sul lavoro.
Nella seconda parte della mattinata gli studenti, divisi a gruppi, hanno elaborato delle possibili proposte per la nuova campagna promozionale per l'anno 2024-2025 che poi sono state condivise e commentate pubblicamente.
E' stata una mattinata ricca di spunti e riflessioni anche a carattere orientativo.
Alcuni studenti hanno condiviso le loro impressioni della giornata:
"E' stata una giornata molto interessante dall’inizio alla fine, tutto il personale e le proprietarie erano molto cordiali e simpatiche, ci hanno messo a nostro agio fin da subito, a me personalmente e agli ragazzi del mio gruppo è piaciuta molto l’attività svolta sui consigli da dare all’azienda perché ci ha fatto sentire partecipi, è stata un'esperienza molto bella". FRANCESCO 5AE
"La giornata trascorsa a visitare l’azienda Zani Work è stata un’occasione ricca di spunti per il futuro di noi ragazzi in quanto abbiamo avuto l’opportunità di conoscere un team di lavoro unito e di grande ispirazione, partecipando anche attivamente all’ideazione della loro nuova campagna pubblicitaria. Zani Work è infatti il perfetto esempio di azienda moderna volta all’innovazione e alla crescita". MATILDE 5AE
"L’impressione che l’azienda mi ha suscitato sicuramente è quella di lavorare all’interno di un luogo armonico e tranquillo dove c’è un lavoro ben organizzato e dei dipendenti veramente ottimi dal punto di vista lavorativo e competenti nei loro settori. In più mi è piaciuta molto l’idea di portare avanti un’azienda famigliare innovandone soprattutto il contenuto".
CATERINA 5AE"
Docenti accompagnatori: Prof.ssa Elena Fiumana, prof.ssa Antonella Zampiga, prof.ssa Cristina Lanotte, prof. Marco Andreolli.
...            ...
...                ...