Studenti del Monti contro le mafie

Giovedì 21 marzo la classe 3Cc ha partecipato a Ravenna alla manifestazione regionale della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da “Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie”.

Dopo aver sfilato in un vivace e colorato corteo per le vie della città insieme a studenti che venivano da tutta la regione, i ragazzi si sono riuniti sotto il palco dove sono stati ricordati dai partecipanti che si alternavano alla lettura (fra cui una studentessa della classe) i nomi delle vittime innocenti di mafia.

Al termine la piazza si è collegata via streaming con la manifestazione nazionale di Padova per seguire il discorso conclusivo del fondatore di Libera Luigi Ciotti. La partecipazione alla manifestazione è stata la tappa conclusiva di un progetto volto a sensibilizzare gli studenti sul fenomeno mafioso e sulla sua presenza nella nostra regione.

Rassegna stampa: articolo di Martina Raggini (classe 3CC) sul Resto del Carlino del 22-03-209 (vai alla pagina)

Ravenna 22-03-2019