Campionati di Imprenditorialità 2022-2023 - prima edizione

Junior Achievement – Young Entreprise Italy ETS, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici per la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, organizza la prima edizione dei Campionati Nazionali di Imprenditorialità. La competizione è inserita nel Programma annuale di Valorizzazione delle Eccellenze.
I Campionati sono rivolti alle studentesse e agli studenti frequentanti gli ultimi tre anni di corso della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative legate alle competenze imprenditoriali.
Possono partecipare ai Campionati i Team composti da studentesse e studenti che nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 abbiano svolto un programma didattico per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, come da “Linee Guida – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (DM 774/2019)”. Non è ammessa la partecipazione individuale.
Ogni Team partecipa ai Campionati con tre studenti che lo rappresentano durante le fasi competitive. Le scuole possono individuare un docente referente per provvedere all’iscrizione del Team sul sito www.jaitalia.org/campionatimprenditorialita entro il 10 maggio 2023. L’iscrizione alle diverse fasi dei Campionati di imprenditorialità è gratuita.
La competizione è disciplinata da apposito Regolamento disponibile sul sito www.jaitalia.org/campionatimprenditorialita e allegato alla presente circolare.
Si confida nella diffusione dell’iniziativa e si ringrazia per la consueta collaborazione.

Vedi allegati

Regolamento Campionati Imprenditorialita'_2022-2023.pdf