Premio letterario Racconti nella Rete - sezione giovani. Adesioni entro il 31 maggio

Si pubblica quanto segue:

la scuola sta vivendo in questo ultimo decennio una profonda trasformazione, dovuta anche all’impatto delle tecnologie digitali sulle modalità di apprendimento.
Consapevoli delle potenzialità e dei rischi connessi all’uso delle nuove tecnologie, la nostra associazione Aidr, si è fatta promotrice di un dibattito apolitico e costruttivo con associazioni di categoria, istituzioni, professionisti, per la promozione della cultura digitale. In quest’ottica
abbiamo aderito al Premio letterario Racconti nella Rete®, che quest’anno giunge alla 22^ edizione. Obiettivo della kermesse, promossa all’interno del 29° Festival LuccAutori, è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet.
Qualora la sua scuola fosse interessata, Le ricordiamo che fino al prossimo 31 maggio, sarà possibile per gli studenti partecipare al concorso. Dopo aver letto il regolamento pubblicato nel sito www.raccontinellarete.it, i ragazzi possono registrarsi e inviare il proprio racconto inedito.
Da quest’anno il vincitore della sezione giovani del premio letterario, sarà decretato nei primi giorni di giugno grazie al voto espresso dai docenti di tutte le scuole di secondo grado d’Italia. Il racconto indicato dai docenti sarà inserito insieme ad altri ventiquattro nell’antologia del premio
edita da Castelvecchi. La presentazione dell’antologia e la premiazione avrà luogo a Lucca sabato 30 settembre p.v.
Nelle prossime settimane, sarà inviato il link per la partecipazione al voto online.

Contatti:

Mauro Nicastri – Presidente Aidr