Concorso racconti brevi

Con la presente si invitano gli studenti del quarto e quinto anno del vostro Spettabile Istituto a partecipare ad un concorso letterario bandito dall’Ascat2 Lido di Roma in collaborazione con l’Hotel Bellavista con oggetto la scrittura di racconti brevi ambientati in una camera di hotel.

Vi prego di far girare una comunicazione all’interno delle classi e vi riassumo brevemente il bando in calce.

Potete trovare maggiori informazioni sul bando a questo indirizzo:

www.concorsoracconti.it

O contattarmi al 3208558879

l’occasione mi è grata per inviarvi i miei migliori saluti

Dott. Alessandro Buda

Oggetto del concorso: Racconto Breve ambientato all’interno di un hotel.

E’ richiesto uno sforzo immaginario di ambientare il racconto all’interno di un hotel (l’hotel Bellavista di Roma) all’interno di una stanza dello stesso secondo le linee guida che seguono.

Per partecipare al concorso è necessario avere almeno 16 anni compiuti.

Premi:

500 € al racconto vincitore;

200 € al secondo posto;

100 € al terzo posto;

Gli altri 41 racconti saranno pubblicati. Tutti i racconti premiati avranno diritto ad un soggiorno di una notte per due persone all’hotel Bellavista di Roma*.

Inoltre verrà realizzata una pubblicazione di un libro con la raccolta di tutti e 44 i racconti vincitori nella misura di 1.000 copie con possibilità di ristampa e la pubblicazione sotto forma di e-book sulle piattaforme Amazon kindle – Ibook. (valore di pubblicazione 3.100 € ). Il libro sarà tradotto in inglese per le versioni online.

Premiazione

La cerimonia di premiazione, alla presenza della stampa, si svolgerà Sabato 18 marzo 2023 a Roma presso l’hotel Bellavista.

Patrocinio:

E’ stato richiesto il Patrocinio del Comune di Roma (assessorato turismo e cultura), della Regione Lazio e sarà chiesta la collaborazione delle scuole di scrittura creativa di Roma.

Durata:

Il concorso avrà inizio il 1/11/2022 e il termine per la presentazione degli elaborati sarà il 15/02/2023.

Partecipazione

Per partecipare è necessario inviare il proprio racconto breve all'indirizzo di posta: concorsoracconti@legalmail.it