Consegnate le borse di studio ai ragazzi

Si è svolta sabato 23 novembre 2019, nella sala “Dradi Maraldi” di Crédit Agricole Italia, ospiti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, la 18° edizione della consegna delle Borse di Studio assegnate dalla Fondazione “Marco Pizzinelli”, tragicamente scomparso a seguito di incidente stradale quando era studente del Liceo Classico V. Monti.

Erano presenti alla cerimonia Roberto Graziani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Simonetta Bini, dirigente scolastico del Liceo Classico Monti e il direttore della sede di Cesena di Credit Agricole Andrea Valdinoci.

Sono 20 studenti delle IV classi degli istituti tecnici e dei licei di Cesena e del circondario, fra cui 8 ragazzi e 12 ragazze. La presenza maggioritaria di queste ultime è un fatto positivo che crea le premesse per avere in futuro una maggiore presenza femminile anche nel mondo del lavoro.

Inoltre quest’anno il Consiglio ha deciso, in occasione del 25° anno dal riconoscimento giuridico della Fondazione, di assegnare una tantum un premio al miglior alunno del Liceo Classico, che Marco frequentava, in base ai risultati. Cecilia Brighittini di 5Bc è stata l’assegnataria del premio: complimenti davvero per la brillante carriera e il bel riconoscimento!

Per il Liceo sono state premiate Hiba Soufi di 5Ds e Sara Stambazzi di 5Cs. Bravissime!

Hanno reso più bella la premiazione due bravissimi musicisti del Monti, Michelangiolo Chiavacci e Lorenzo Zaniboni, che hanno concluso con due brani che hanno entusiasmato la platea.

Vai all'articolo su Cesena Today

Premiazione Fondazione Pizzinelli 2019