Partecipazione alle operazioni di sgombero dal fango e di aiuto alle persone colpite dall'alluvione

Anche molti studenti del nostri istituto come tanti ragazzi del Cesenate e delle zone colpite dall'alluvione stanno partecipando alle operazioni di sgombero dal fango e di aiuto alle persone colpite dall'alluvione, in maniera spontanea e dimostrando un senso di solidarietà e di desiderio di aiuto molto maturo. Anche questo fa parte del percorso scolastico che non fornisce solo nozioni o conoscenze ma contribuisce alla fioritura di una personalità piena e capace di impiegare le proprie energie e le proprie caratteristiche per la costruzione del bene comune e della società.

Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati, della nostra e di tante altre scuole.

Vedi video