Premio Pizzinelli alle nostre alunne

premio pizzinelli 2020
Complimenti a Valeria Paganelli della 5As e Letizia Battistini della 5Bs per l'assegnazione del Premio Pizzinelli.

Anche quest'anno si è svolta, anche se in modalità online, la cerimonia della consegna dei premi Pizzinelli, alla memoria di Marco Pizzinelli, studente del Liceo Classico Monti, scomparso tragicamente in un incidente durante gli anni di Liceo, consistenti in un assegno come borsa di studio, per gratificare alcuni studenti, particolarmente impegnati e meritevoli secondo i criteri del bando.

Il presidente della FCR, nonché della fondazione Pizzinelli, Roberto Graziani, ha sottolineato l'importanza dell'istruzione e della cultura come leva per lo sviluppo e la prosperità di un paese, e si è complimentato con i ragazzi per il loro impegno e la bella soddisfazione del premio, spronandoli a proseguire con serietà e impegno nella loro carriera; la dirigente Bini, presente in rappresentanza del Liceo Monti, ha ricordato come la famiglia di Marco, con questo premio, abbia voluto gettare "semi di futuro", pensando a perpetuare la memoria di Marco nei giovani che oggi, con grande senso di responsabilità, si apprestano ad affrontare la complessità del presente.
Complimenti alle nostre Valeria e Letizia, presenti e sorridenti, anche se solo nello schermo del pc.

Anche se a distanza, non sono mancati ai ragazzi l'affetto, l'incoraggiamento e il sostegno di tutti i presenti.