Uscita didattica a Ferrara 

Nella giornata del 26 Aprile 2022, la classe 3AC della nostra scuola, accompagnata dai professori Francesca Renzi, Massimiliano Fabbri e Alice Casadei, è partita in uscita didattica alla volta di Ferrara. 

I ragazzi hanno visitato il Museo Archeologico Nazionale della città, dove hanno avuto modo di esporre a coppie o a piccoli gruppi un approfondimento sulle varie sale del museo, organizzando con impegno ed entusiasmo una vera e propria visita per i loro compagni e insegnanti. Con meraviglia e interesse, sono stati in grado di apprezzare la Storia e le opere da loro già studiate in precedenza, e di scoprire ciò che ancora non conoscevano.    

Hanno, inoltre, avuto l’occasione di incamminarsi tra i monumenti e le strade di Ferrara, apprendendo la Storia dell’importante città Patrimonio dell’Unesco dal 1995, attraverso la precisa ed esaustiva spiegazione di una guida.                                                                               L’esperienza è risultata senz’altro piacevole quanto costruttiva, grazie alla preparazione e all’organizzazione dei professori, e all’entusiasmo e alla collaborazione degli alunni.

 

Marta Innocente classe 3AC


Ultima modifica il 07-06-2022 da STELLA RICCI