Mens sana in corpore sano: II parte

Perché fermarsi ai tempi del Coronavirus? È questa la sfida che numerose classi hanno raccolto, cercando di vincere l’immobilità a cui ci costringe il momento presente, per tenere in allenamento, oltre alla mente, anche il corpo. Esercizi di stretching, di flessibilità o un lavoro a corpo libero (registrati singolarmente e poi montati in video di classe) sono stati e sono, infatti, il modo per spezzare una quotidianità statica all’insegna della salute e del benessere, trovando nel tempo libero numerose occasioni per rigenerarsi fisicamente.

I video degli studenti di queste classi diventano così una risposta attiva e stimolante a questo momento di incertezza e immobilità, un messaggio di positività per tutti ed un’esortazione a voler mantenere, da veri liceali, mens sana in corpore sano.

(Giorgio Maria Venturini 5Bc)

Ecco gli ultimi video prodotti dai nostri alunni. Tutti i video pubblicati sono disponiili sul nostro canale Youtube (clicca qui)