Cerimonia di premiazione: Concorso di traduzione latina TEBALDO FABBRI - Vincitore Federico Brunetto 2Ac

Il Dirigente Scolastico del Liceo Classico "G.B. Morgagni" di Forlì è lieto di comunicare che l'alunno FEDERICO BRUNETTO della 2Ac del Liceo Classico "V. Monti" di Cesena è risultato vincitore della sezione studenti del 2° anno Liceo Classico e Scientifico nel Concorso di Latino "Tebaldo Fabbri", svoltosi a Forlì il 7 aprile 2022. 

Vive congratulazioni allo studente vincitore e un ringraziamento a tutti gli studenti che hanno partecipato al Concorso da parte del Dirigente Scolastico e dei docenti componenti il comitato organizzatore.

La premiazione avrà luogo sabato 14 maggio alle ore 11:15 

presso l'Aula Magna "Icaro l" del Liceo Classico "G.B.Morgagni" 

con l'intervento del prof. Marco Molinelli, già Dirigente Scolastico del Liceo "Morgagni" il quale terrà una relazione su: 

"Testimonianze di spirito civico nei libelli latini di TebaldoFabbri". 

Sono fin d'ora invitati, oltre al nostro alunno Federico, la sua famiglia, il Dirigente Scolastico, la docente di latino Maria Cristina Tassani e quanti il Liceo "Monti" desideri far presenziare. 

Davvero bravissimo il nostro Federico che, pur partecipando per la prima volta al concorso, ha elaborato una traduzione che per correttezza e capacità di resa in italiano ha convinto la giuria, che gli ha assegnato il premio. Bravo Federico!!!! Siamo fieri di te.