CONCORSO CINEBIKE-SHORTS

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO DEDICATO ALLA MOBILITà SOSTENIBILE RIVOLTO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

Si pubblica la seguente notizia:
E' in corso il lancio CINEBIKE-SHORTS, il concorso dedicato alla mobilità lenta rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, che si trovano sul territorio nazionale, organizzato dalla Soc. Coop. Videomante in collaborazione con MyMovies, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Grado.

Il concorso si colloca all’interno del ricco programma di CINEBIKE FESTIVAL (video di presentazione) che si svolgerà a Grado (GO) dal 26 agosto al 3 settembre 2022.
Il festival ed il contest si inseriscono in quella rosa di azioni che puntano alla sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema della mobilità sostenibile attraverso l’uso creativo di un medium privilegiato come quello cinematografico.
Cinebike infatti è il festival che associa l’utilizzo della bicicletta e della mobilità lenta all’esperienza cinematografica; punto centrale della manifestazione sarà l’arena bike-in, un drive-in su due ruote, che garantisce una riconfigurazione ecologica, sicura e condivisibile dell’intrattenimento.

L’obiettivo del concorso è quello di realizzare di un elaborato audiovisivo centrato sul tema della sostenibilità e mobilità lenta della durata massima di 10 minuti.

I film in concorso verranno caricati su una pagina dedicata di MyMovies (www.mymovies.it),sito di informazione cinematografica, e valutati dalla sua community. Le opere selezionate verranno anche giudicate da una commissione interna al festival per eventuali menzioni ed i vincitori  premiati in occasione di un evento rivolto al mondo della scuola previsto nel programma di Cinebike Festival.
La partecipazione è gratuita, di seguito troverete il bando e tutte le indicazioni relative al concorso.

Riferimento:
Silvia Moras