IMMAGIRAMA, concorso letterario a tema ambientale

Si pubblicano informazioni in allegato su IMMAGIRAMA, concorso letterario a tema ambientale inserito nel progetto divulgativo ISOLA URSA

PRESENTAZIONE

ISOLA URSA è un programma culturale e formativo che si articola in una molteplicità di attività, momenti di incontro, informazione e sensibilizzazione in materia ambientale.

L’iniziativa, nata nel 2018 e consolidatasi nel corso degli anni, vanta il Patrocinio del MIUR - Ministero dell’Istruzione ed il Ministero della Transizione Ecologica, oltre alla collaborazione di numerosi Enti ed Istituzioni impegnate nella difesa dell’ambiente.

Primo appuntamento del 2022 - Anno Europeo dei Giovani è l’hackathon IMMAGIRAMA, una sfida gratuita dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Nella mattinata di venerdì 22 aprile 2022, Giornata Mondiale della Terra, gli studenti delle classi aderenti sfideranno i colleghi di tutto il territorio nazionale, nel redigere un elaborato di gruppo all’interno delle proprie classi, in forma discorsiva e in lingua italiana, volto a raccogliere le riflessioni, idee e opinioni dei giovani su un tema di attualità in materia ambientale che verrà comunicato alle scuole il giorno stesso.

Le iscrizioni sono gratuite ed aperte fino a venerdì 8 aprile 2022, per qualsiasi istituto superiore italiano, classe e/o percorso di studi. Trovate ogni dettaglio nel regolamento, contenuto nella presentazione di IMMAGIRAMA.

A presiedere la Giuria che valuterà gli elaborati e decreterà il vincitore: il Prof. LUCA MERCALLI, climatologo e divulgatore scientifico.

Allegati:
n. 1 – Presentazione IMMAGIRAMA - ISOLA URSA 2022;

1. 2 – Modulo iscrizioni.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo eventi@isolaursa.it, oppure contattarci al numero: 0532-894142. Persona di riferimento: Dott.ssa Sara Zapparoli.

image002.jpg

Modulo iscrizioni hackathon.pdf