Bando: "Recuperiamo la legalità per vivere nella libertà e, quindi, nella dignità. Uscire dalla illegalità è la vera dimostrazione di potere: il potere di scegliere della propria vita, nel ris

Si pubblica il Bando di cui all’oggetto e la relativa proroga dei termini di scadenza per la presentazione dei lavori (fumetti, video e performances teatrali e musicali di durata non superiore a 3 minuti) da parte delle scuole.
Il bando riguarda l’iniziativa che si terrà a Roma, nella sede del  Consiglio di stato “Palazzo Spada”  il 16 maggio 2022 “gli studenti incontrano i giudici amministrativi” nel ricordo di Falcone e Borsellino e dei tanti eroi civili della Storia del nostro Paese per rispondere all’appello del Presidente della Repubblica ai giovani per la piena attuazione dei princìpi fondamentali della nostra Costituzione.

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà il 16 maggio 2022 alle ore 10.00 nella sede del Consiglio di Stato, Palazzo Spada, in Piazza Capo di Ferro a Roma, saranno presentati e premiati i lavori che tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado potranno far pervenire su supporto digitale al Consiglio di Stato all’indirizzo, e-mail: evento16maggio@giustizia-amministrativa.it,  entro le ore 24 del 4 maggio 2022 sul seguente tema: Recuperiamo la legalità per vivere nella libertà e, quindi, nella dignità. “Uscire dalla illegalità è la vera dimostrazione di potere: il potere di scegliere della propria vita, nel rispetto dei principi della nostra Costituzione” .

Per consentire di organizzare la partecipazione degli studenti al concorso e alla manifestazione del 16 maggio 2022 nei limiti dei posti disponibili, le scuole interessate devono inviare la scheda  in allegato al bando a (evento16maggio@giustizia-amministrativa.it) unitamente al lavoro presentato per il concorso. Sarà possibile prevedere in tutto o in parte la partecipazione all’evento in modalità “da remoto” ove le condizioni sanitarie legate all’emergenza covid-19 non rendono possibile - o comunque sconsigliano – l’assembramento presso Palazzo Spada.
Distinti saluti.

Allegati
bando legalita' (1).pdf
DSG_104_11042022_proroga termine partecipazione (1).pdf

Ultima modifica il 28-04-2022 da SARA BELLAGAMBA