Un alunno del Liceo Monti sul podio del Contest promosso dall’associazione Time-Off

Il nostro alunno Samuel Gasperini (4fs) si è aggiudicato il secondo posto al concorso letterario promosso dall’associazione Time Off di Forlì e rivolto alle scuole superiori del territorio.

Time Off è un gruppo di editoria multimediale nato nel 2019 e trainato dall’entusiasmo di alcuni giovanissimi nei confronti della tematica ambientale.

Nel mese di aprile del corrente anno l’associazione ha promosso un contest letterario avente come oggetto la scrittura di un monologo originale riguardante i rapporti e le relazioni ai tempi del Covid-19. Il brano andava strutturato come risposta al messaggio di un’ipotetica chat di whatsapp tra due adolescenti, in cui gli studenti potessero riversare sentimenti, dubbi, inquietudini caratteristici di questa fase al contempo storica ed esistenziale.

La premiazione è stata effettuata a Cesena nel pomeriggio di sabato 29 maggio 2021, con una cerimonia in presenza, presso i locali del cinema Eliseo di viale Carducci. Oltre ai tre vincitori selezionati dalla redazione di Time Off (tra cui il nostro studente) sono stati invitate per l’occasione le studentesse del Liceo Monti partecipanti al concorso Veronica Babbini (4fs), Eleonora Colinucci (4fs), Emily Fabbri (2ae), oltre all’insegnante di Lettere che ha sostenuto e incoraggiato il progetto.

Complimenti vivissimi sia ai vincitori sia a tutti gli aderenti all’iniziativa, che hanno avuto il merito di mettere in gioco le proprie competenze, ma anche di esporre pensieri ed emozioni nei quali tanti coetanei, crediamo, possono riconoscersi.

(Prof. Andrea Tarducci)