La 5BE al Forum Young 2020

Il giorno 27 novembre 2020 si è svolta, in modalità online, l'edizione di Forum Young 2020.
L'evento,  incentrato  su tematiche inerenti a creatività, scienza, cibo e responsabilità, ha visto la partecipazione di 24 speaker e 250 tra Millennials e Generazione z, tra cui gli studenti della 5Be, indirizzo socio-economico del Liceo Monti, con la prof.ssa Manuela Biondi e la prof. ssa Cristiana Vianello.
Nell'arco della mattinata si sono susseguiti diversi collegamenti, dall'artista Limosani,  al direttore creativo Civita, dal medico dott. Vicini, all'imprenditrice Petito, dallo chef stellato Gorini al Sindaco di Cesena Lattuca.
Gli interventi dei relatori e il loro scambio di opinioni sono stati intervallati dalle domande dei ragazzi, fra cui i nostri studenti Federico Bugli e Alessia Borgini, che hanno rivolto al Sindaco Lattuca  domande sulla responsabilità dei giovani al tempo del covid.
Per i nostri ragazzi è stata una esperienza interessante, con  tanti  stimoli e spunti di riflessione, e il dialogo, attraverso la piattaforma Zoom, ha ridotto le distanze non solo tra le diverse competenze dei relatori, che hanno spaziato da una tematica all'altra,  ma anche tra generazioni diverse.

(prof.ssa Cristiana Vianello)

Vai alla rassegna stampa (clicca qui)

Vai ai ringraziamenti (clicca qui)

forum young